Benessereblog Alimentazione Dieta sana Esistono diete sane e veloci? Consigli per perdere peso in fretta senza rischi per la salute

Esistono diete sane e veloci? Consigli per perdere peso in fretta senza rischi per la salute

Esistono davvero diete sane e veloci che non fanno male alla salute del nostro organismo? E' possibile perdere peso velocemente e mangiando in maniera sana? Ecco i nostri consigli.

Esistono diete sane e veloci? Consigli per perdere peso in fretta senza rischi per la salute

Solitamente le diete veloci sono sempre sconsigliate, perché sebbene siano in grado di far perdere con rapidità i chili in eccesso, magari seguendo diete fin troppo drastiche ed estreme, il pericolo dell’effetto yo yo incombe sempre, così come i possibili rischi per la salute del nostro organismo. Come fare allora?

Per perdere peso in fretta, senza mettere a rischio la nostra salute, i consigli sono pochi, ma molto utili per poter ritrovare in breve tempo il peso forma, portando sulle nostre tavole solamente gli alimenti giusti, sani, nutrienti ed equilibrati, che ci permetteranno di stare bene e di perdere i chili in eccesso.

Ecco i nostri consigli per seguire diete sane e veloci:

    Mangiate tanta frutta e verdura fresca e di stagione, mangiando colorato per poter beneficiare di tutti i nutrienti più importanti.

    Non aggiungete salse o altri condimenti che non siano spezie o olio extra vergine di oliva.

    Preferite i cereali integrali e non quelli raffinati.

    Evitate dolci, snack, bibite zuccherate, alcolici.

    Mangiate carni e pesci magri, cotti al vapore o al forno, senza altri grassi.

    No a carni elaborate come salumi, salsicce e altro.

    No ai fritti e alle cotture troppo grasse.

    Fate tanta attività fisica: non solo sport, ma anche una passeggiata, prendere le scale al posto dell’ascensore, parcheggiare lontano dal luogo di lavoro per camminare un po’ di più.

Via | Inerboristeria

Foto | da Flickr di boston_public_library

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.