Benessereblog Salute Ipnosi: i bambini ricordano il momento del parto

Ipnosi: i bambini ricordano il momento del parto

Lo sostiene un libro dal titolo più che esplicativo: “I bambini ricordano la nascita”, di David Chamberlain. In pratica, il volume riporta i racconti di “sedici madri e dei loro rispettivi figli che sono stati intervistati sotto ipnosi per costatare la coincidenza dei ricordi”. Addirittura, è risultato che i bambini ricordavano anche più dettagli delle […]

Ipnosi: i bambini ricordano il momento del parto

Lo sostiene un libro dal titolo più che esplicativo: “I bambini ricordano la nascita”, di David Chamberlain. In pratica, il volume riporta i racconti di “sedici madri e dei loro rispettivi figli che sono stati intervistati sotto ipnosi per costatare la coincidenza dei ricordi”.

Addirittura, è risultato che i bambini ricordavano anche più dettagli delle madri. Si tratta ovviamente di una pubblicazione utile più agli specialisti che al grande pubblico (l’autore, californiano, è psicologo e presidente dell’associazione nazionale Pre and Perinatal Psychology and Health (APPPAH)

Si tratta comunque un’informazione molto curiosa, che dimostra alla scienza e al mondo quanto i neonati siano già “estremamente sensibili e consapevoli di se stessi e del mondo che li circonda”.

Via|Libero
Foto|Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.