Se la moglie impone la dieta il marito può ingrassare ancora di più

i mariti costretti a dieta dalle moglie scelgono il junk food fuori casa

Mogli di tutto il mondo, fate attenzione a quello che mettete nel piatto di vostro marito: se lo costringete a mettersi a dieta potrebbe ingrassare ancora di più. Gli uomini che non amano un'alimentazione salutare tendono, infatti, ad abbuffarsi di junk food al di fuori delle mura domestiche. Non importa se in casa non si lamentano. Piuttosto che avere una discussione con la moglie e trovarsi, magari, costretti a dormire sul divano, mangeranno quello che gli viene propinato per poi sfogarsi in assenza della consorte.

Ad avvertire riguardo i rischi di imporre un regime alimentare non gradito ai propri mariti è uno studio dell'Università del Michigan di Ann Arbor (Usa), pubblicato su Health Psychology. Secondo Derek Griffith, coautore della ricerca

il trucco per far sì che gli uomini sposati seguano una dieta più sani è che le coppie discutano e si accordino sui nuovi e più salutari cambiamenti al menu come fossero una squadra.

In caso contrario, non importa nemmeno se la dieta è stata prescritta da un medico. Appena fuori dalla porta, addio cibi sani e largo a sovrappeso e problemi di salute.

Via | University of Michigan News Service
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail