Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta del riso e della mela, come funziona

Dieta del riso e della mela, come funziona

La dieta del riso e della mela è un regime ipocalorico semplice da seguire che dovrebbe permetterti di perdere circa 3 chili in una settimana.

Dieta del riso e della mela, come funziona

La dieta del riso e della mela serve per dimagrire velocemente: in teoria, promette, di perdere fino a 3 Kg in una settimana. Come potete immaginare si basa su un regime alimentare ipocalorico, incentrato su alimenti di origine vegetali. Il riso è la quota carboidrati, che ha anche la funzione di togliere la fame, visto il suo alto potere saziante.

Menù settimanale dieta del riso

Colazione: bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, 3 gallette di riso, caffè o the.

Spuntino: una mela cruda o cotta

Pranzo: pesce al vapore, due gallette di riso e insalata a volontà; yogurt di riso e fragole con il limone: 100 grami di carne bianca alla piastra, spinaci lessi e due gallette riso; 60 gr di ricotta, insalata di pomodoro e 2 crackers integrali oppure 120 gr di bresaola e rucola condita con olio d’oliva, sale e limone

Spuntino: una mela cruda o cotta

Cena: risotto ai funghi, due frutti di stagione a scelta, uno di yogurt di riso; due uova sode verdure bollite e 30 gr di riso in insalata; riso lessato con verdure, cavolfiore al vapore, yogurt bianco e una galletta di riso; riso condito con pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con olio, sale e limone o 80 gr di riso con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, uno di yogurt al riso.

Nel weekend gli spuntini possono cambiare leggermente e la mela può essere sostituita con un altro frutto, come un’arancia o una pesca.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.