Alimentazione, oggi per i più pigri l'ananas è in bustine

ananas in bustine, la  soluzione per i pi�¹ pigri

Già negli scorsi giorni vi ho raccontato di essere stata a Cosmofarma 2012, evento romano in cui sono state presentate le novità del settore benessere in farmacia. Fra i nuovi prodotti che ho scoperto c'è anche quello che definirei “l'ananas per i pigri”, non tanto perché aiuta a riattivarsi, quanto perché elimina la necessità di sbucciare e tagliare un frutto che (bisogna ammetterlo) non è certo dei più pratici che si possa immaginare.

L'integratore di cui parlo è Super Ananas® di Zuccari, azienda trentina che con questo prodotto ha deciso di lanciarsi anche nel mercato degli alimenti funzionali, cioè di quei cibi, già ricchi di proprietà benefiche, che vengono arricchiti con altri preziosi nutrienti. Si tratta di una bustina, pratica per chi la vuole portare sempre con sé, che contiene tutti i principi attivi dell'ananas e che deve essere sciolta in acqua per ottenere una bevanda ad alte concentrazioni di bromelina, l'enzima naturalmente presente nel frutto e responsabile delle sue proprietà snellenti e antinfiammatorie.

Ogni bustina corrisponde a un quarto di ananas intero. A basso contenuto di carboidrati e privo di allergeni e di glutine, non contiene né gli zuccheri presenti naturalmente nel frutto, né zuccheri aggiunti: per dolcificarlo è stato aggiunto sucralosio, un edulcorante a zero calorie. Se l'idea vi convince, lo potete trovare in farmacia e in parafarmacia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail