Denti perfetti lontano da casa con le salviette per l'igiene orale

igiene orale lontano da casa, arrivano le salviette

Non solo mini-spazzolini e gomme da masticare: per un'igiene orale perfetta anche lontano da casa oggi è possibile utilizzare le salviette per la pulizia della bocca. Le ho scoperte a Cosmofarma, evento romano durante il quale ho avuto modo di fare un viaggio nel mondo dei prodotti per l'igiene e la bellezza distribuiti nelle farmacie.

Si tratta di salviette imbevute di una soluzione contenente clorexidina, una sostanza dalle proprietà antibatteriche. E' sufficiente passarle sui denti utilizzando un dito per pulirli come si farebbe a casa con lo spazzolino. E per rifinire la pulizia, l'azienda che le produce, Micerium, le vende anche all'interno di un kit, battezzato “Kiss me”: 4 salviette più un piccolo spazzolino interdentale (che deve essere utilizzato, appunto, come un filo interdentale) e un collutorio spray che contrasta anche l'alitosi. Per essere ancora più pratico il kit contiene anche uno specchietto.

Il kit e i suoi componenti sono distribuiti solo nelle farmacie. Se terminate le salviette prima del collutorio o se avete bisogno di uno spazzolino interdentale nuovo basta acquistare le ricariche sciolte per avere di nuovo una bocca a prova di bacio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail