Diete miracolose, con caffè e bagni freddi meno 9 chili in 6 settimane

a colazione caffè e bagni freddi per dimagrire

Con l'estate alle porte le diete impazzano e, come ogni anno, fanno capolino nuove proposte, spesso contraddittorie rispetto ai consigli che ci siamo sentiti dare fino all'anno passato. Come nel caso della soluzione proposta da Venice A Fulton, secondo cui sostituire la colazione con un caffè nero, un bagno freddo di prima mattina e un pasto verso le 10:00 è la ricetta magica per perdere i chili di troppo, sconfiggere la cellulite, appiattire la pancia e migliorare l'aspetto di capelli, pelle e unghie Il tutto in sole 6 settimane.

A detta del suo autore questa dieta unisce nutrizione, biochimica, genetica e psicologia per arrivare a perdere fino a 9 chili. Per farlo punta su una strategia contraria all'idea che garantirsi pasti frequenti e regolari aiuti a dimagrire rimanendo in salute. Secondo Fulton è, invece, indispensabile limitarsi a mangiare tre volte al giorno, saltando la prima colazione.

L'autore invoca una ricerca francese risalente al 2000, pubblicata sul British Journal of Nutrition, che avrebbe dimostrato che una colazione altamente energetica a base di toast, yogurt e frutta blocca la perdita di grasso per tutto il giorno. Non solo, succhi di frutta e frullati sarebbero vizi inutili e anche i broccoli, spesso annoverati per le loro proprietà benefiche, sarebbero dei nemici, perché conterrebbero carboidrati ancora più dannosi di quelli contenuti nelle bibite gassate.

Piuttosto, il mattino deve essere all'insegna di caffè e bagni freddi. Questi ultimi aumenterebbero il metabolismo, permettendo il dimagrimento. Non sarebbe nemmeno necessario immergersi totalmente nell'acqua: limitarsi alle gambe sarebbe altrettanto efficace.

Il dibattito sulla validità di questo approccio si è già aperto. Chissà se Fulton riuscirà a strappare a Dukan il titolo, “assegnato” lo scorso anno dagli esperti della British Dietetic Association, di “peggior programma di dimagrimento delle celebrità” o se, questa volta, i nutrizionisti approveranno il nuovo regime dietetico che promette dimagrimento in tempi record.

Via | DailyMail
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail