Benessereblog Alimentazione Le alghe per la cura e la prevenzione

Le alghe per la cura e la prevenzione

Ma quante proprietà hanno le alghe essicate che troviamo essiccate nei negozi di alimentazione naturale! L’elevato contenuto di iodio rende le verdure di mare particolarmente utili in tutti i casi in cui venga richiesta una terapia iodica, mentre la ricchezza di calcio conferisce loro una spiccata azione emostatica esplicata sia internamente sia nelle applicazioni esterne. […]

Le alghe per la cura e la prevenzione

Ma quante proprietà hanno le alghe essicate che troviamo essiccate nei negozi di alimentazione naturale! L’elevato contenuto di iodio rende le verdure di mare particolarmente utili in tutti i casi in cui venga richiesta una terapia iodica, mentre la ricchezza di calcio conferisce loro una spiccata azione emostatica esplicata sia internamente sia nelle applicazioni esterne.

Le alghe costituiscono un valido coadiuvante per numerosi disturbi: dalla cura dell’acne giovanile, alle terapie ipocolesterolemizzanti, ai casi di uricemia e azotemia, essendo in grado di sottrarre una parte significativa dell’azoto in eccesso.

Per la scienziata Jane Teas della Harvard School of Public Health, il regolare consumo di alghe sarebbe il vero responsabile del basso tasso di cancro alla mammella riscontrato nelle donne giapponesi. Specifiche notizie sulle differenti alghe e sul loro utilizzo le trovate nel post Alghe per l’alimentazione naturale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare