Benessereblog Alimentazione Cavolfiore, puzza ma è tutta salute

Cavolfiore, puzza ma è tutta salute

Sarà certo l’incubo di tanti bambini e dei vostri condomini quando lo cucinate ma si presenta con una carta d’identità salutare, tra le migliori che il fruttivendolo posso offrirvi. Ricco di vitamina C e A, è consigliato nell’anemia per la ricchezza in minerali che facilitano l’assorbimento del ferro. Stimola la tiroide, lenisce il dolore dell’ulcera […]

Cavolfiore, puzza ma è tutta salute

Sarà certo l’incubo di tanti bambini e dei vostri condomini quando lo cucinate ma si presenta con una carta d’identità salutare, tra le migliori che il fruttivendolo posso offrirvi.

Ricco di vitamina C e A, è consigliato nell’anemia per la ricchezza in minerali che facilitano l’assorbimento del ferro. Stimola la tiroide, lenisce il dolore dell’ulcera gastroduodenale e coliti ulcerose. L’acqua di cottura, ricca di zolfo, è ottima per la cura degli eczemi e delle infiammazioni in genere.

Se poi proprio il cavolfiore non fa per voi andate sul sito della Bonduelle, che nonostante sia specializzata in verdure inscatolate ha messo on line una guida completissima sulle proprietà salutari delle verdure fresche.

Cosi vi fate una idea seria e professionale su quanto fanno bene le verdure alla salute e alla bellezza e potrete stupire i vostri amici, soprattutto i più carnivori, con le vostre conoscenze della materia.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.