Benessereblog Salute I manichini da donna sono troppo magri: l’allarme degli esperti

I manichini da donna sono troppo magri: l’allarme degli esperti

Dall'Inghilterra arriva l'allarme: i manichini da donna sono troppo magri.

I manichini da donna sono troppo magri: l’allarme degli esperti

I manichini femminili che vediamo nei negozi sono troppo magri e le loro forme sono troppo irrealistiche. Se i loro corpi appartenessero a persone in carne e ossa sarebbero considerati malati dai medici. Lo dicono gli autori di uno studio pubblicato sul Journal of Eating Disorders.

Una donna vera con un corpo simile sarebbe troppo magra addirittura per avere le mestruazioni.

Sarebbe troppo magra persino per avere un ciclo mestruale. E l’esempio dato è allarmante, come spiega Eric Robinson dell’Università di Liverpool, uno degli autori dello studio:

[quote layout=”big”]Vi sono chiare evidenze che l’ideale del corpo ultramagro sta contribuendo allo sviluppo di problemi di salute mentale, e disturbi dell’alimentazione.[/quote]

Lo studio è stato condotto visivamente, perché nessun negozio ha dato ai ricercatori il permesso di misurare i manichini: nessuno di quelli visionati aveva dimensioni normali.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.