Parole Verdi intervista Luigi Romano, Presidente dell’Ordine dei Chimici della Campania

Parole Verdi intervista Luigi Romano, Presidente dell’Ordine dei Chimici della Campania

Oggi segnaliamo una intervista di Parole Verdi. Il blogger Mario Delfino ha inaugurato la nuova rubrica "Quattro chiacchiere con" insieme a Luigi Romano, Presidente dell'Ordine dei Chimici della Campania e docente universitario. Il prof. Romano è Direttore del Dipartimento Laboratori di Analisi dell'A.O. Monaldi di Napoli, Componente della Commissione Nazionale per la Formazione Continua istituita […]

Oggi segnaliamo una intervista di Parole Verdi. Il blogger Mario Delfino ha inaugurato la nuova rubrica "Quattro chiacchiere con" insieme a Luigi Romano, Presidente dell'Ordine dei Chimici della Campania e docente universitario.

Il prof. Romano è Direttore del Dipartimento Laboratori di Analisi dell'A.O. Monaldi di Napoli, Componente della Commissione Nazionale per la Formazione Continua istituita presso il Ministero della Salute; consulente del Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'acquisizione di beni e servizi per i laboratori di analisi e membro del Consiglio Direttivo delle principali società scientifiche di laboratorio (SIBioC; ELAS; QAS).

Parole VerdiPresidente, innanzitutto, grazie per la disponibilità. Parliamo dell'impegno dell'Ordine dei Chimici della Campania in relazione alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico.

Luigi Romano – Come Ordine siamo convinti della centralità delle tematiche energetiche. L'energia è il motore della civiltà. Influenza agricoltura, trasporti, salute, industria, comunicazioni e tempo libero. Determina direttamente la qualità della vita. Quest'anno, il nostro Convegno è stato dedicato interamente alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico. Il Convegno è stato il punto di partenza per tutte le iniziative dell'Ordine in questi settori che rappresentano un'occasione unica di investimento per i giovani laureati.

Per leggere l'intervista completa visitate il blog Parole Verdi

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog