Dieta Dukan, il menù perfetto per Halloween

Chi sta seguendo la dieta Dukan non deve rinunciare a un menù dedicato alla tradizione di Halloween. Ci sono infatti tanti piatti perfettamente compatibili.

menu di Halloween per la dieta Dukan

Se state seguendo la Dieta Dukan nulla vi vieta di festeggiare Halloween concedendovi qualche delizia. Attenzione, non sono strappi alle regole, ma ci sono delle ricette ideali per mangiare qualcosa di tematico. Abbiamo quindi organizzato per voi un menù per la dieta Dukan da realizzare proprio in occasione della notte delle streghe. Siete pronti a cucinare?

Antipastino caldo: Vellutata di zucca. Grande protagonista di Halloween è la zucca e sicuramente potrete fare una favolosa crema. Come? Lavate e sbucciate 800 grammi di zucca, tagliandola a dadini. Fate soffriggere mezza cipolla in brodo vegetale sgrassato, unite la zucca, coprite la pentola e fate cuocere a fuoco baso per 20 minuti. Aggiungete brodo se necessario. A fine cottura salate, pepate, aggiungendo noce moscata e cannella. Passatela nel frullatore e servitela con un filo di olio extravergine di oliva.

Primo piatto: gnocchi Dukan al ragù di zucca: passate al mixer 4 cucchiai di crusca di grano bio e 8 cucchiai di crusca d'avena bio, aggiungete 1 cucchiai di formaggio fresco magro e sale. Mescolate e lasciate riposare l'impasto per 10 minuti. Formate degli gnocchi e cuoceteli in acqua bollente, finché non sono venuti a galla. Conditeli con una salsa di zucca formata da 500 grammi di zucca, olio evo, acqua, una cipolla, 4 foglie di salvia e il curry.

Dolce: choco muffin Dukan. Questa volta non c’è la zucca, anche perché è giusto variare. Come si fa? È molto semplice, dovete semplicemente seguire la ricetta qui riportata. Adesso avete tutto: dovreste essere soddisfatti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail