Benessereblog Benessere Massaggi rigeneranti per cancellare l’inverno

Massaggi rigeneranti per cancellare l’inverno

E' ora di massaggi per cancellare ogni traccia dell'inverno appena trascorso e rigenerare la pelle del nostro corpo

Massaggi rigeneranti per cancellare l’inverno

Il nostro corpo (e non solo) esce intorpidito dalla stagione invernale; cosa fare per ridargli energia e vitalità? La primavera è la stagione dei massaggi, che ci daranno una gran mano per ottenere un pieno di vitalità sia per il nostro corpo che per la nostra mente. Ad esempio, la sera prima di andare a letto possiamo dedicarci ad una frizione sulla pelle asciutta con un guanto da gommage ed un’acqua di colonia o di lavanda.

Quando si ha un po’ di tempo in più a disposizione (la domenica mattina ad esempio) potete preparavi in casa un bel bagno rilassante, riempendo la vasca con acqua a 38° C, aggiungendo un’essenza alla menta ed un litro di latte. Una volta uscite, scaldate in una ciotola il vostro olio corpo preferito, assieme ad una noce di crema idratante. Applicate sulla pelle asciutta, tenendo l’accappatoio e rilassandovi per 10 minuti.

Infine, se potete, prenotate un massaggio rilassante all’olio o alle pietre calde, che apportano calore dalla testa ai piedi. Con questi trattamenti ritroverete la vitalità ed il benessere per affrontare al meglio la bella stagione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social