Vitamine per capelli che si spezzano

Vitamine per capelli che si spezzano

Quali sono le vitamine più importanti per i capelli che si spezzano e soprattutto per ridare vigore al fusto.

I capelli che si spezzano sono una realtà per moltissime persone e devono essere curati e rinforzati. In che modo? Sicuramente assumendo le vitamine giuste, come la vitamina A. una carenza di questa sostanza può provocare forfora e capelli secchi, conseguenza di un ispessimento del cuoio capelluto e di accumulo di sudore superficiale.

La potete trovare in molti cibi come carote, cavoli, zucche e broccoli. Ancora più utili sono le vitamine del gruppo B, in generale, che aiutano a mantenere i capelli in buone condizioni di salute.

Una carenza grave di Vitamina B comporta capelli grassi, forfora, capelli spenti e calvizie; Puoi assumerla consumando i fagioli, le uova, le verdure in genere, i cereali integrali e le alghe. Nello specifico fai il pieno di vitamina B9, fondamentale per la sintesi della cheratina.

È poi molto importante la vitamina F: si tratta di acidi grassi essenziali che contribuiscono a mantenere i capelli morbidi e resistenti. La carenza di vitamina F porta ad avere capelli secchi e sfibrati. E poi ricordate che queste sostanze devono essere associate anche a minerali, come magnesio, ferro e zinco. Questi tre minerali “essenziali” si trovano nella composizione di tutti gli integratori per capelli (o quasi).

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog