La settimana nazionale per la prevenzione oncologica

La Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) promuove anche quest'anno la settimana della prevenzione dal 17 al 25 marzo e anche in questa edizione il focus è sul modo di nutrirsi inteso come fattore principale del rischio e della prevenzione.

I volontari dell'associazione saranno presenti nelle principali piazze italiane, dove si potrà ritirare una bottiglia di olio extravergine d'oliva 100% italiano (il simbolo della prevenzione di quest'anno) e l'opuscolo con i consigli per uno stile di vita corretto, in cambio di un contributo per sostenere le attività della Lilt.

Sul sito si trovano anche i dettagli che riguardano i Punti di Prevenzione, ovvero gli ambulatori dove i medici volontari saranno a disposizione del pubblico. Nella foto una delle magliette disegnate in esclusiva da stilisti famosi per diffondere lo stile di vita all'insegna della salute, perchè è risaputo che il fumo è uno dei fattori di rischio più alti. In ogni caso consiglio di tenere d'occhio il sito e la pagina facebook, perchè sono continuamente aggiornati con news e articoli di approfondimento e suggerimenti su come impostare e buone abitudini.

  • shares
  • Mail