Astronauti, dallo spazio alle Terme di Stabia

terme

Dallo spazio alle Terme di Stabia per riprendersi dopo settimane e settimane trascorse in assenza di gravità. La proposta arriva da Roberto Vittori, astronauta italiano che nei giorni scorsi ha visitato Castellamare.

I piloti, così come tutti i membri del personale delle missioni spaziali, quando tornano con i piedi per terra, necessitano spesso di terapie riabilitative. Per recuperare il contatto con la realtà, l'atmosfera rilassante e rigenerante delle terme è l'ambiente ideale. Inoltre, per le Terme di Stabia sarebbe un'occasione di rilancio e di crescita, a seguito di un periodo di difficoltà e crisi.

L'ipotesi di un centro benessere dedicato agli astronauti avanzata da Vittori è stata dunque accolta con favore dai dirigenti della struttura. Intanto, le Terme hanno già conquistato un loro spazio all'Expo in programma a Napoli per il prossimo mese di ottobre. Come ha sottolineato Norberto Salza, amministratore del complesso termale:

Martedì a Parigi ufficializzeremo il programma della manifestazione che si terrà dall’1 al 5 ottobre. Abbiamo scelto le Nuove Terme di Stabia come location per i social events, ovvero le serate di gala. Porteremo qui alle Terme centinaia di persone, rappresentanti della Nasa e i massimi esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo.

Via | Il Mattino
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail