Benessereblog Salute Speed golf: giocare a golf correndo

Speed golf: giocare a golf correndo

Pensavate che il golf fosse uno sport da ricconi annoiati che si rilassano in mezzo al verde? Sbagliato, perché chi lo pratica assicura che si suda, e parecchio. Ma ancora di più suda e fatica chi pratica una variante inconsueta dello sport sul green, lo Speed Golf.Inventato nel 1979 dall’atleta americano Steve Scott, che voleva […]

Speed golf: giocare a golf correndo

Pensavate che il golf fosse uno sport da ricconi annoiati che si rilassano in mezzo al verde? Sbagliato, perché chi lo pratica assicura che si suda, e parecchio. Ma ancora di più suda e fatica chi pratica una variante inconsueta dello sport sul green, lo Speed Golf.

Inventato nel 1979 dall’atleta americano Steve Scott, che voleva potenziare il proprio sport preferito associandolo ad un’attività aerobica, è una vera e propria corsa contro il tempo: completare le 18 buche nel minor tempo possibile. Una bella sfida.

Per capire come funziona, guardate il video ironico realizzato da Nike o visitate il sito ufficiale della bizzarra disciplina ibrida.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social