Benessereblog Alimentazione Lo scalogno come rimedio naturale

Lo scalogno come rimedio naturale

Saporito, aromatico, inconfondibile e versatile. Con questo poker di qualità, vi presento il salutare scalogno. Va conservato al fresco, asciutto e ben ventilato. La buccia e gli steli devono essere asciutti ma non secchi e assolutamente non umidi, segno di cattiva conservazione.Veniamo alle proprietà: diuretico e poco calorico, è un saporito disintossicante. Contiene solfuro d’allile, […]

Lo scalogno come rimedio naturale

Saporito, aromatico, inconfondibile e versatile. Con questo poker di qualità, vi presento il salutare scalogno. Va conservato al fresco, asciutto e ben ventilato. La buccia e gli steli devono essere asciutti ma non secchi e assolutamente non umidi, segno di cattiva conservazione.

Veniamo alle proprietà: diuretico e poco calorico, è un saporito disintossicante. Contiene solfuro d’allile, che ne causa l’aroma pungente, utile come disinfettante intestinale, e per favorire la digestione. Il solfuro d’allile, stimola i reni e aiuta coloro che soffrono di problemi respiratori, tanto che le acque termali ricche di questo elemento, sono usate per le bronchiti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.