Le migliori soluzioni per l'alitosi dalla farmacia

Le soluzioni per l'alitosi migliori si possono tranquillamente trovare in farmacia, dove i farmacisti potranno consigliarci i rimedi e le cure migliori per poter cercare di risolvere un problema che potrebbe risultare anche piuttosto fastidioso. Ecco quali sono.

soluzioni per l'alitosi

Le soluzioni per l'alitosi possono essere davvero molte ed è proprio una fortuna, dal momento che questo disturbo, che causa un alito cattivo, può essere un fastidio anche molto importante, anche dal punto di vista psicologico. Chi soffre di un disturbo come l'alitosi può provare disagio e imbarazzo quando si trova insieme ad altre persone.

L'alitosi può manifestarsi per diverse cause: se notate che il vostro alito è diventato particolarmente pesante, chiedete consiglio al vostro medico curante. Probabilmente si tratta di un problema di alimentazione, ma se così non fosse allora una visita dal dentista potrebbe aiutarvi a trovare le soluzioni per l'alitosi migliori.

Tantissime le soluzioni per l'alitosi che possiamo trovare facilmente in farmacia: ci sono degli strumenti per poter pulire la lingua, ma anche il filo interdentale e degli scovolini per rimuovere il cibo che eventualmente potrebbe fermarsi tra i denti. Esistono anche dei colluttori e dei dentifrici con principi attivi antibatterici specifici per l'alitosi.

Ricordatevi poi che in caso di alitosi è bene non fumare, non bere alcolici, limitare latte, formaggio e yogurt, che potrebbero essere la causa dell'alito cattivo. Lavatevi i denti con cura dopo i pasti, usando sempre il colluttorio e il filo interdentale.

Se l'alitosi è causata da malattie gastriche è bene utilizzare dei farmaci che possono risolvere alla radice il problema, ma bisogna sempre chiedere consiglio al medico curante.

Via | Farmacoecura

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: