Le creme depilatorie sono dannose o cancerogene? Come e quando utilizzarle

Le creme depilatorie sono uno dei modi più comodi, pratici, veloci e indolore per poter eliminare i peli superflui da ogni parte del nostro corpo. Ma siamo sicuri che non possano causare danni al nostro corpo? Ecco quello che c'è da sapere.

creme depilatorie

Le creme depilatorie sono dei comuni prodotti cosmetici, acquistabili al supermercato o in farmacia, che rimuovono i peli superflui da ogni superficie del nostro corpo. Sono facili e veloci da applicare e sono il metodo maggiormente indolore. Fate attenzione, però, perché contengono sostanze che potrebbero irritare la pelle.

Tramite le creme depilatorie i peli vengono tolti grazie alle sostanze cheratolitiche e alle sostanze con effetto caustico: la cheratina dei peli viene spezzata e il pelo viene via con un semplice passaggio di una spugnetta, in maniera rapida e indolore. Ma la pelle potrebbe risentire di questa azione, con irritazioni anche molto importanti.

I consigli sono quelli di applicare il prodotto su una piccola parte del corpo, prima di passare a tutto il resto, per notare se ci sono delle reazioni particolari. Se ci sono, le creme depilatorie non fanno al caso vostro, se non ci sono allora potete procedere. Ovviamente non vanno utilizzate in chi ha già la pelle delicata e facilmente volta ad arrossarsi.

Sarebbe bene anche non usare le creme depilatorie in zone molto sensibili del nostro corpo. Scegliete prodotti che contengano al loro interno anche sostanze lenitive e idratanti, per prendervi cura del vostro corpo mentre eliminate i peli superflui.

Foto | da Pinterest di Punam Kumari

Via | Mypersonaltrainer

  • shares
  • Mail