Dieta Dukan, i cibi ammessi a colazione

Qual è la “colazione tipo” per chi segue la Dieta Dukan? Scopriamolo insieme.

Dieta Dukan

Torniamo a parlare della Dieta Dukan, una dieta che da diversi anni ormai sta letteralmente spopolando in tutto il mondo, Italia compresa. Quali saranno gli alimenti ammessi a colazione, per coloro che decidono di seguire questo particolare regime dietetico? Ecco alcuni consigli utili per voi. In primo luogo, non dobbiamo mai dimenticare che – a prescindere che siamo a dieta o meno – la colazione è, e rimane sempre, il pasto più importante della giornata, per cui non bisogna mai lasciare le cose al caso.

Detto questo, la dieta realizzata dal nutrizionista francese Pierre Dukan prevede l’assunzione di tè o latte scremato e caffè con del dolcificante a colazione. Inoltre, potrete scegliere se fare una colazione dolce o salata. Ecco quali sono le alternative della fase di attacco.

Nel primo caso, potrete mangiare ad esempio uno yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena (grazie alla quale sarebbe possibile cacciare via i sintomi della fame nervosa), oppure un budino di latte scremato light. Per gli amanti della colazione salata, esistono invece alcune alternative davvero molto invitanti. A colazione potrete infatti optare ad esempio per 200 g di formaggio magro (quark), per degli affettati magri come tacchino, bresaola o prosciutto crudo o anche per un uovo alla coque, grazie al quale riuscirete a raccogliere le giuste energie per affrontare con grinta la giornata.

Detto questo, come sempre prima di iniziare una dieta vi consiglio di parlarne con il vostro medico di fiducia, che saprà comunque darvi consigli dettagliati in base alle vostre esigenze.

Foto | da Pinterest di Bianca C.

  • shares
  • Mail