Come usare il Tea Tree Oil contro i brufoli

Combattiamo i brufoli con il Tea Tree Oil! Ecco come applicarlo per riuscire a far sparire una volta per tutte gli odiosi brufoletti.

Tea tree oil viso

Ormai lo saprete bene, il Tea Tree Oil rappresenta un rimedio davvero efficace grazie al suo effetto antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale. Questo tipo di olio si sarebbe rivelato davvero ottimo per curare le ustioni, i tagli della pelle, e altri tipi di infezioni, e potrebbe essere impiegato anche per la cura di infezioni gengivali e mal di denti. Detto questo … sapevate che questo straordinario prodotto, è utilissimo anche per combattere i brufoli? Ebbene si. Come le amanti del Tea Tree Oil ormai ben sapranno, questo prodotto è ottimo e davvero potente anche per la cura dell’acne. Ma come fare ad utilizzarlo al meglio e sfruttarne tutte le proprietà benefiche? Semplicissimo!

Dovrete semplicemente bagnare leggermente un cotton-fiock con poche gocce di Tea Tree Oil ed applicarlo solo ed esclusivamente sulla parte interessata. Fate attenzione a non toccare le altre parti del viso, poiché questo olio tende a seccare molto la pelle. Dopo alcuni giorni di applicazioni, vi renderete conto che il vostro brufoletto è finalmente scomparso senza lasciare traccia! Un altro metodo di utilizzo è quello di prendere una bacinella di acqua tiepida e versarvi alcune (pochissime) gocce di olio di Tea tree. Lavate per bene la faccia eliminando tutte le impurità, e dopodiché applicate una crema (magari a base di Tea tree sulle parti interessate).

Infine, potreste realizzare una maschera al Tea tree. Prendete dell’argilla verde e aggiungetevi alcune gocce di tea tree oil. Mescolate per bene ed aggiungetevi dell’acqua, finché non avrete creato un composto da poter applicare sul viso. Lasciate in posa la vostra maschera per circa un’ora e dopodiché rimuovete il tutto con acqua tiepida e tamponate con un asciugamani morbido. La pelle sarà immediatamente più morbida e priva di impurità!

Foto | da Pinterest di Sherina Stover Cottrell

  • shares
  • Mail