Come avere una pelle splendida e perfetta

Come avere una pelle splendida e perfetta

Qualche consiglio per avere un pelle belle con pochi e piccoli accorgimenti di salute. Ecco i suggerimenti di Benessereblog.

La pelle è una sorta di filtro protettivo, oltre a essere l’organo più esteso del tuo corpo. E come tale è soggetto ad agenti interni ed esterni: dalla cattiva digestione all’inquinamento atmosferico possono mettere a dura prova la tua cure. Come fare?

Prendersene cura vuol dire fare attenzione a tanti aspetti. Devi prima di tutto mangiare bene, evitare di pasticciare, di consumare cibi troppo grassi e ricchi di zuccheri semplici. Poi devi bere molto: l’acqua è fondamentale per eliminare le tossine.

Un’altra attenzione importante riguarda la beauty routine: devi pure bene la pelle prima di andare a dormire, applicare un prodotto idratante giorno e notte adatto al tuo tipo di cute, utilizzare cosmetici di qualità. La pelle, con la dovuta attenzione, ha bisogno di prendere un po’ di sole. Stai quindi all’aria aperta il più possibile ed esponiti nelle ore più salutari, quindi evitando la fascia centrale.

Non dimenticare mai di applicare una crema solare con un filtro protettivo, per proteggerla dai danni dei raggi Uv-a e Uv-b. Inoltre, si consiglia di non fumare, di evitare i super alcolici e di fare molta attenzione ai prodotti farmacologici. Infine, riposati. La pelle è spesso stressata dai ritmi di vita troppo serrati o da cicli di sonno non adeguati. Dormire fa bene a tutti e a tutto al corpo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog