I benefici dello scrub per la pelle e quando farlo

Lo scrub per la pelle di viso e di corpo è davvero molto importante, per poter avere una pelle visibilmente più bella e anche più sana. Ecco i nostri consigli per uno scrub al corpo perfetto.

scrub benefici

Lo scrub per il corpo deve essere fatto almeno una volta ogni quindici giorni, mentre per il viso è consigliabile farlo ogni settimana: i suoi benefici sono tantissimi e non si tratta solamente di un trattamento di bellezza per la nostra pelle. Dopo lo scrub, infatti, anche la salute del nostro corpo ne risentirà... In meglio.

Lo scrub per il corpo, infatti, aiuta a rimuovere lo strato superficiale della pelle, costituito da cellule morte: lo scrub permette di ridare freschezza, lucentezza, elasticità, morbidezza alla pelle di viso e di corpo, con un processo di esfoliazione che ritarda il naturale invecchiamento dell'epidermide, favorendo quindi la formazione di cellule sane e giovani.

Gli scrub per il corpo non vanno applicati sul viso, perché sarebbero troppo aggressivi. Bisogna usare prodotti specifici per ogni tipo di pelle, rispettando quelle più delicate. Il prodotto, che si può acquistare già pronto oppure che si può preparare in casa, è facile da applicare, veloce da rimuovere e i risultati si vedono subito.

Lo scrub per il corpo va applicato sulla pelle umida, facendo dei massaggi circolari e poi risciacquato con acqua tiepida. Dopo andrebbe applicata una crema idratante, per dare maggiore morbidezza alla nostra pelle. Scegliete un prodotto adeguato per la vostra pelle, oppure preparatene uno in casa semplicemente con zucchero e acqua oppure al caffè.

Via | Inerboristeria

Foto | da Flickr di matrixmonkey

  • shares
  • Mail