Benessereblog Alimentazione Lo yoga aiuta a digerire meglio

Lo yoga aiuta a digerire meglio

Fare yoga, specialmente alcune posizioni della disciplina orientale che fa bene a corpo e anima, aiuta anche a digerire meglio.

Lo yoga aiuta a digerire meglio

Avete mangiato troppo durante le vacanze e adesso vi ritrovate appesantiti e con tanta voglia di rimettervi in moto? Cominciate dolcemente, scegliendo i vantaggi dello yoga. Sono tanti e molti già ben noti, ma forse non avete considerato che può avere ricadute molto positive anche sull’efficienza della digestione. Se vi aspetta ancora qualche giorno di bagordi è il momento giusto per mettere alla prova questa notizia.

Viene da Organic Authority che spiega, indicando quali esercizi eseguire: le posizioni dello yoga possono favorire la digestione facilitandola grazie al controllo della respirazione. Sembra facile. Movimenti lenti e controllati, insieme ad una respirazione accurata che li accompagni, favorisce infatti l’attività dello stomaco con ricadute positive anche su relax muscolare, circolazione sanguigna, ossigenazione dei tessuti. Si crea dunque il migliore stato fisico possibile perché l’organismo funzioni alla perfezione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.