Benessereblog Lotta ai pori dilatati: prova con l’aspirina

Lotta ai pori dilatati: prova con l’aspirina

Lotta ai pori dilatati: prova con l’aspirina

Ebbene sì: il farmaco utilizzato per febbre lieve, congestioni o mal di testa serve anche per chi ha problemi di pelle mista o grassa.

Il rimedio fai da te ha un suo fondamento scientifico importante: l’acido acetil salicilico, di cui l’aspirina è composta, è infatti ormai noto per le sue proprietà antiacneiche tanto che è ormai uno dei più usati nei prodotti per il viso con problemi di impurità (io li uso regolarmente e i risultati sono OTTIMI).

Senza dover comprare prodotti sicuramente più costosi, ed evitando peeling e trattamenti d’urto, è possibile applicare questo piccolo rimedio sulla pelle (solo, se ovviamente, non siete allergici a questa sostanza): picchiettare il viso, prima del trucco, con un batuffolo impregnato di aspirina. Le toglie opacità e restringe i pori. Come rimedio dell’ultimo minuto prima di un appuntamento può andare davvero bene.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog