La città ideale per il benessere della donna

La citt�  ideale per il benessere della donna
Il periodico americano SELF ha stilato una classifica delle 11 città ideali in cui vi è il più alto tasso di benessere della donna.

Partendo da qui, potremmo immaginare la nostra città ideale...

Guardando alla classifica al primo posto c'è il verde; come a Des Moines, dove i grandi parchi garantiscono aria pulita e acqua abbondante. A Des Moines le persone interagiscono con la natura per rispettarla e proteggerla e l'escursionismo è prescritto dal medico.
Niente male.....forse un po' noiosa?

Seconda caratteristica della nostra città ideale: la salute generale della popolazione. Come a Cambridge dove la cultura per la salute e la prevenzione è radicata praticamente in tutti.
A Santa Barbara - 3° posto - il 90% della cucina locale si fonda su cibi biologici: i fast-food sono rari e sono rimpiazzati dai mercati di agricoltori e dalle cooperative che garantiscono prodotti freschi.
Seguono:
- le ottime infrastrutture di San Jose in California, dove gli incidenti mortali sono rari e la sicurezza in genere è alta grazie alla criminalità scarsa.
- i legami sociali forti di Raleigh in Carolina del Nord. Qui i circoli letterari, i fitness - club, gli spazi per le feste e i luoghi di ritrovo sono numerosi e garantiscono la felicità.
- il sole di Honolulu, ma anche la salute dentale: nella capitale delle Hawaii l'80% delle donne si è recata dal dentista nel 2010. A Honolulu le donne godono di ottima salute e si ammalano raramente.
- le abitudini di fitness della città di Denver in Colorado: Denver è tra le cinque città più magre degli Stati Uniti grazie alle numerose palestre e piste ciclabili.
- praticare sesso sicuro riduce il rischio di malattie sessualmente trasmissibili, come accade a Seattle. La prevenzione (esercizio fisico e mammografie) riducono l'insorgere di cancro al seno - parliamo di Bethesda nel Maryland-. A Miami l' abbronzatura è controllata e protetta: qui la possibilità di abbronzarsi è proporzionale alle cure che le donne dedicano a sé per allontanare i rischi di cancro della pelle.

Forse una città con tutti questi plus non esiste, ma possiamo prendere spunto dai comportamenti sani elencati e trasporli nella nostra vita, nella nostra città.

Via | msn

  • shares
  • Mail