Benessereblog Salute Sciroppo miracoloso venduto ai malati terminali, è una truffa

Sciroppo miracoloso venduto ai malati terminali, è una truffa

Venduto con prezzi esorbitanti, da 5mila a 15mila, per una truffa colossale portata avanti ai danni dei malati terminali: ecco una brutta storia che ci arriva dall'Italia e che riguarda la truffa dello sciroppo miracoloso.

Sciroppo miracoloso venduto ai malati terminali, è una truffa

Dal Molise è partita un’operazione dei Carabinieri che desta molto scalpore, oltre che far inorridire: la truffa dello sciroppo miracoloso, come è stata ribattezzata, infatti, andava ad accendere inutilmente le speranze dei tanti malati terminali che hanno speso cifre da capogiro per poter usufruire di quello che veniva proposto come un rimedio miracoloso. Ma altro non era che una truffa.

I malati, convinti delle effettive potenzialità di questo farmaco, che poteva rappresentare per loro una speranza, arrivavano a sborsare cifre da capogiro, tra i 5 e i 15 mila euro. Lo sciroppo, in realtà, non era altro che un mix di vitamina A e di olio di oliva.

L’inchiesta, sulla quale indagano i Nas del Molise e per la quale la Procura di Isernia ha già aperto un’indagine, è partita grazie alla denuncia del fratello di una donna deceduta, che aveva assunto proprio questo prodotto. Secondo il Procuratore Paolo Albano, che si occupa del caso, le famiglie truffate nel solo Molise sarebbero almeno una decina: il farmaco veniva venduto attraverso internet.

Al momento gli indagati per questo caso sono due e i reati ipotizzati per loro sono quelli di truffa aggravata, di illecita commercializzazione di farmaci, esercizio abusivo di attività medico-farmaceutica in concorso con un medico di origini siriane che vive però a Bologna.

Via | Ansa

Foto | da Flickr di

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.