Allenamento total body con lo Yogilates: ecco la nuova tendenza dell’estate

Allenamento total body con lo Yogilates: ecco la nuova tendenza dell’estate

Dopo S Factor, dagli Stati Uniti arriva lo Yogilates, un'altra tendenza nell'ambito del fitness, che promette di appassionare a tal punto da diventare il nuovo tormentone dell'estate. Questa nuova disciplina combina i principi dello Yoga e gli esercizi del Pilates. Jonathan Urla, il suo fondatore, assicura che è adatto anche a chi non l'ha mai […]

Dopo S Factor, dagli Stati Uniti arriva lo Yogilates, un'altra tendenza nell'ambito del fitness, che promette di appassionare a tal punto da diventare il nuovo tormentone dell'estate. Questa nuova disciplina combina i principi dello Yoga e gli esercizi del Pilates.

Jonathan Urla, il suo fondatore, assicura che è adatto anche a chi non l'ha mai praticato e garantisce grandi risultati. Ma in cosa consiste? Mentre da una parte le posizioni dello Yoga incentivano la tonificazione e l'allungamento, dall'altra parte il Pilates si concentra sul baricentro, quindi sugli addominali.

yoga1.jpg

Il controllo della respirazione, il rilassamento di corpo e mente sono al centro di questa rivoluzionaria disciplina, che oltretutto coinvolge entrambi gli emisferi del cervello: il sinistro, che impara, e il destro, che traduce le sollecitazioni sensoriali.

Se ne avete la possibilità vi consigliamo di allenarvi sulla spiaggia, alle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. La brezza del mare  e il rumore delle onde creeranno la cornice ideale perché riusciate a raggiungere la giusta concentrazione.

Un'ultima piccola raccomandazione, durante l'allenamento ricordatevi di buttare fuori i pensieri negativi, le preoccupazioni, i dubbi, siate positivi e rilassatevi solo così riuscirete a raggiungere la giusta armonia con voi stessi.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog