Vuoi dimagrire? Allora comincia a ridere

Vuoi dimagrire? Allora comincia a ridere

Conoscete il detto "Ridere fa buon sangue"? Immagino proprio di sì.  E chissà quante volte avrete sentito dire che ridere fa bene alla salute? In passato, infatti, è già stato dimostrato quanto sia sano ridere, sono davvero numerosi gli effetti benefici di una bella risata sulla salute. Innanzitutto fa bene al cuore, ma non solo, […]

Conoscete il detto "Ridere fa buon sangue"? Immagino proprio di sì.  E chissà quante volte avrete sentito dire che ridere fa bene alla salute? In passato, infatti, è già stato dimostrato quanto sia sano ridere, sono davvero numerosi gli effetti benefici di una bella risata sulla salute. Innanzitutto fa bene al cuore, ma non solo, stimola anche quello immunitario e quello respiratorio.

risata.jpg

Sicuramente avrete anche sentito dire che ridere fa bene all'umore, aiuta a rimanere in armonia con se stessi. E d'altra parte chi al mondo non ama ridere? Se è scontato che ridere aiuta a vivere meglio,  forse non immaginate però che ridere aiuta anche a dimagrire.

Lo conferma uno studio della Vanderbilt University di Nashville nel Tennessee. Secondo questa ricerca basterebbero, infatti, appena quindici minuti di  risate al giorno per bruciare le stesse calorie di una bella passeggiata. Allora cosa aspettate, non vi resta che sorridere, il modo lo lascio decidere a voi.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog