Attrezzi fitness in casa: corda di resistenza + dvd

Attrezzi fitness in casa: corda di resistenza + dvd

Siamo a metà novembre e non sono ancora riuscita ad iscrivermi in palestra mentre la mia schiena grida vendetta. Nelle mie ricerche per scovare un attrezzo che potesse servire alla mia schiena da usare in casa, in attesa di iscrivermi ad un corso di ginnastica più articolato ho scovato una corda di resistenza targata Gaiam allegata a un dvd che contiene circa 10 esercizi con l'attrezzo, un paio di esercizi di base senza corda e una mini serie per allungare i muscoli. Un'idea per chi si sta impigrendo e ha bisogno di essere stimolato a riprendere gli esercizi.

Molti degli esercizi presentati dal trainer Tanja Djelevic riguardano affondi e squat, ma altri servono anche per schiena e spalle. Se siete appena agli inizi come me, si può scegliere di fare gli esercizi senza affondi (ci sono tre tipi di corda, per un impegno più leggero, per un medio impegno e per un allenamento più pesante), e magari iniziare con quindici minuti di allenamento un paio di volte a settimana. Le maniglie sono ricoperte in soffice lattice che assorbe il sudore e le rende maneggevoli.

E' utile per cosce o addominali ma anche per rendere toniche braccia, schiena e spalle. Se pensate possa esservi utile potete acquistarla con il dvd allegato su amazon. Anche su FitSugar trovate una serie di esercizi con la corda di resistenza: questo serve a me.

Via | FitSugar

  • shares
  • Mail