Giornata Mondiale della Popolazione: “Men at work” è il tema di quest’anno

Giornata Mondiale della Popolazione: “Men at work” è il tema di quest’anno

Oggi è la Giornata Mondiale della Popolazione e il tema scelto quest'anno dalle Nazioni Unite è "Men at work", ovvero "Uomini al lavoro". L'obbiettivo è quello di far si che gli uomini si assumano la loro parte di responsabilità nelle cure parentali e che condividano i doveri familiari. Marco Pagani, curatore di Eco Alfabeta fa […]

Oggi è la Giornata Mondiale della Popolazione e il tema scelto quest'anno dalle Nazioni Unite è "Men at work", ovvero "Uomini al lavoro".

L'obbiettivo è quello di far si che gli uomini si assumano la loro parte di responsabilità nelle cure parentali e che condividano i doveri familiari. Marco Pagani, curatore di Eco Alfabeta fa delle interessanti considerazioni sul tasso di crescita della popolazione e sulla cifra che potrebbe raggiungere nel prossimo futuro.

Oggi siamo 6,7 miliardi di essere umani, tra non molto potremmo arrivare a dieci miliardi. Cosa ci riserva il futuro? Avete un'idea di quali potrebbero essere le conseguenze di un aumento così considerevole della popolazione? Per approfondire visita Eco Alfabeta.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog