Everybody Dance, allenarsi ballando con un videogame

L’evoluzione del karaoke – anche perché il controller che contiene i sensori di movimento somiglia indubbiamente ad un microfono: qui però non si canta, anche se volendo si può fare eccome, ma si balla. Si tratta di un nuovo videogame per consolle di ultima generazione, di cui la Wii è stata precursore e che adesso anche Sony con la sua nuova Playstation propone al pubblico di affezionati che non vogliono rinunciare al gioco ma vogliono associarvi un po’ di movimento.

Allenarsi ballando d’altronde è sempre il modo più divertente e meno somigliante ad una sudata in palestra che si possa immaginare. Ha anche una piacevole dimensione sociale, come dimostra anche il video promozionale che lancia il nuovo gioco. Si chiama Everybody Dance. Contiene oltre 40 canzoni di differenti generi musicali accompagnati da coreografie che bisogna imitare seguendo le istruzioni a video e tenendo in mano il sensore di movimento.

Si può ballare da soli, in coppia oppure in gruppo e si può anche ideare una coreografia personale da inserire tra quelle già presenti. I livelli di difficoltà sono diversi per agevolare chi è rigido come un tronco ma far divertire anche chi con il ballo ci sa già fare.

  • shares
  • Mail