Benessereblog Alimentazione Guaiava ricca di antiossidanti

Guaiava ricca di antiossidanti

La guaiava contiene circa tre volte la quantità di antiossidanti rispetto ad altra frutta oltre a vitamina C, selenio, caroteni

Guaiava ricca di antiossidanti

Frutta e verdura offrono la maggior quota di antiossidanti tra tutti gli alimenti generalmente disponibili sulla nostra tavola ma ad esserne particolarmente ricchi sono in particolare alcuni frutti non sempre abbastanza noti per sfruttarne le peculiarità, come per esempio la guaiava, conosciuta anche come guava o guayaba.

Si tratta di un frutto che ha in linea di massima circa tre volte la quantità di antiossidanti rispetto ad altra frutta. Ogni 100 grammi di frutto avremo 500 mg di antiossidanti, una quantità triplicata rispetto a quella di uva, ciliegie, mele, arance, melograno, papaia, ananas, che generalmente ne sono ricchi e che vengono consigliati come utilissimi alleati nella lotta ai radicali liberi contro l’invecchiamento cellulare.

La guaiava si può consumare da sola oppure in altre preparazioni e se ne ricava anche un delizioso succo dissetante. Oltre alle altissime quantità di antiossidanti questo frutto è ricchissimo anche di vitamina C, caroteni e selenio.

Via | MuyInteresante

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare