Sondaggio: quando vi pesate?

Sondaggio: quando vi pesate? Ho un'amica ossessionata dal peso che sale sulla bilancia ogni giorno. Ma a che serve? Secondo me controllare il peso una volta a settimana é l'ideale senza farlo ogni santo giorno, altrimenti diventa una malattia, quasi una forma di dipendenza.

Personalmente mi piace controllare il peso il venerdì mattina sempre allo stesso orario prima che sopraggiunga il fine settimana, per avere un quadro della situazione prima di sgarrare il sabato o la domenica.

E ' normale che durante il weekend abbiamo voglia di rilassarci e capita di farlo anche a tavola, ma se dal lunedì ci rimettiamo in carreggiata il danno di un pasto più abbondante non é deleterio. L'importante è riprendere la routine settimanale con le migliori intenzioni.

L'importante é pesarsi nello stesso giorno della settimana precedente senza vestiti indosso o solo con il pigiama in maniera da vedere chiaramente le oscillazioni di peso, meglio se a stomaco vuoto prima di colazione. Almeno io faccio così, e voi in quale giorno della settimana e a che ora vi pesate?

Via | Vitonica
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail