Dieta dimagrante: attenti al primo pomeriggio, momento ideale per lasciarsi tentare dal cibo

Diete: per lasciarsi tentare dal cibo il momento ideale è il primo pomeriggio Secondo me il momento più indicato per lasciarsi tentare da un'abbuffata nonostante siamo a dieta ferrea e abbiamo fatto un lungo periodo di sacrifici, può essere uno qualsiasi nel corso della giornata e della nottata.

In particolare è arduo dire no alle golosità quando siamo in casa a gironzolare e siamo poco impegnati, quando abbiamo difficoltà a prendere sonno, o quando siamo davanti alla televisione che chiama le leccornie con una veemenza indescrivibile. Invece, secondo un sondaggio condotto dal sito Melarossa, l’orario in cui, le persone che sono a dieta, sarebbero più inclini a compiere il 'fattaccio' sono le 15.23.

L’indagine è stata condotta monitorando 1.500 persone che stavano seguendo un qualche tipo di dieta dimagrante. Dalle risposte nel corso delle interviste è emerso che il primo pomeriggio è la fascia oraria più pericolosa (62%). Di seguito c'è la notte (22%) e la mattina (16%). Secondo gli esperti che hanno condotto il sondaggio allo scoccare delle 3 e 23 tutti si avventano con più facilità su dolci e dolcetti (lo zucchero chiama facilmente chi ha perso energie nel corso di una mattinata di lavoro) o patatine e snack ipercalorici mandando a quel paese settimane e settimane di dieta. E a voi a che ora capita di sgarrare?

Via | Yourself
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: