Esercizi per i glutei alti e sodi da fare a casa

Siete alla ricerca di esercizi per glutei belli e sodi? Ecco quelli che faranno al caso vostro!

Esercizi sedere

E’ inevitabile, con l’arrivo dell’estate tutte noi, chi più chi meno, ci poniamo il problema della linea e della forma fisica. I vostri glutei sono sodi e tonici come vorreste? La maggior parte di voi risponderà di no. Che fare quindi? Beh, non resta che correre ai ripari prima che arrivi la tanto temuta prova costume. In primo luogo, va ricordato che per ottenere un fondoschiena sodo e bello, la prima cosa da fare è … fare attività fisica. Fate ad esempio delle lunghe camminate, magari in montagna, e vedrete che nell’arco di qualche mese i risultati saranno davvero evidenti. In nostro aiuto arriva anche la cyclette, la corsa, lo step, esercizi come gli affondi con manubri e gli squat, e naturalmente … anche una buona dieta sana e bilanciata!

Detto questo, ecco quindi una serie di esercizi che potreste eseguire ogni sera, per rendere ancor più tonico e bello il vostro Lato B.

Parliamo innanzitutto dello squat, un esercizio davvero eccezionale, un esercizio che, se fatto bene, vi regalerà delle gambe e un lato B da urlo. Ecco come eseguirlo: mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate e la schiena dritta; scendete piano con le ginocchia e, dopo aver raggiunto il punto più basso, ritornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Il prossimo esercizio andrà eseguito sul pavimento. Coricatevi a pancia in giù e sollevate la gamba sinistra il più possibile mantenendola ben tesa. Rimanete per almeno 5 secondi in questa posizione, poi ripetete con la gamba destra. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ogni gamba.

Infine, ecco un ultimo esercizio utilissimo. Procuratevi un piano di appoggio non troppo alto e flettete il busto verso avanti poggiando le mani sul vostro piano. Slanciate quindi la gamba destra verso dietro e portatela poi alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ogni gamba.

Buon allenamento a tutte!

Foto | da Pinterest di Dr Peggy's Health

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