Yogasm: orgasmi durante lo yoga

yogasmMai sentito parlare di yogasm? Si tratta di un orgasmo, sì proprio quello a cui state pensando, provocato dalla pratica dello yoga. Crederci è difficile ma un recente articolo del Daily Beast ci ha incuriosito riportando diverse testimonianze di persone che hanno provato questa sensazione durante le loro normali esercitazioni nelle varie posizioni della disciplina orientale forse più praticata in Occidente.

Certo se lo yoga consente di migliorare respirazione, postura, tonificazione muscolare, serenità attraverso la meditazione potremmo anche accontentarci dei molti benefici che offre al benessere quotidiano. Migliora anche la vita sessuale. Però se a tutto ciò si aggiunge anche il probabile miraggio di un inatteso piacere c’è una ragione in più per tirare avanti e non mollare il corso solo perché di sera siete già abbastanza stanchi per cambiarvi e uscire di nuovo di casa infilandovi in palestra.

Lo scetticismo è inevitabile, ma poi scopriamo che altre testimonianze rivelano che la pratica della meditazione e dello yoga ha condotto alcune persone paraplegiche ad avvertire la sensazione fisica delle proprie gambe dopo averne perduto l’uso. Se si tratti di suggestione o di abili mosse di marketing non sapremmo dirlo, ma nel dubbio una chance in più allo yoga io gliela darei. Chissà che non ci sorprenda in modi che non avremmo immaginato.

Via | BlissTree

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: