Labbra rifatte, come evitare l'effetto canotto

Quando si rifanno le labbra con il bisturi, il rischio effetto canotto è alto: ma c'è un modo per ridurlo!

labbra donna

L'effetto canotto, quando si parla di labbra rifatte, soprattutto per le donne, è uno dei rischi in cui si può incorrere. Ma oggi è stata svelata una regola che tutti i chirurghi plastici dovrebbero seguire, per ottenere labbra assolutamente perfette, rispettando le proporzioni tra labbro superiore e inferiore in particolare quando si vanno a eseguire interventi di riempimento.

I chirurghi estetici dell'Università della California di Irvine, guidati da Brian J.F. Wong, hanno condotto uno studio pubblicato su Jama Facial Plastic Surgery, nel quale hanno analizzato l'attrattività di alcune donne in base a diversi tipi di labbra. Lo studio ha scoperto che le labbra con un aumento del 53,5% della superficie rispetto all'originale, che rispettavano il rapporto di uno a due tra parte superiore e parte inferiore e che costituivano il 10% della superficie totale del terzo inferiore del viso, risultavano più attraenti.

Sosteniamo la conservazione del rapporto naturale o il raggiungimento di un rapporto 1 a 2 nelle procedure di aumento delle labbra, evitando che il labbro superiore sia troppo pieno, come spesso si vede tra le celebrità.

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail