Rimedi naturali per la sciatica

infiammazione nervo su scheletro uomoTra i dolori più invalidanti quello procurato dall’infiammazione del nervo sciatico è uno dei peggiori. Lo sa bene chi ne soffre o chi ha amici e parenti che ne lamentano i sintomi.

Sembra che le giornate peggiori siano quelle in cui ci si sveglia con il dolore. Pertanto, il primo obiettivo è cercare di riposare bene e la posizione fetale con un cuscino tra le ginocchia, può essere di grande aiuto.

La postura è da curare con molta attenzione anche da svegli: da seduti bisogna tenere le cosce parallele al pavimento e la testa alta, leggermente all’indietro; mentre, quando si cammina è importante saper trovare la posizione perfettamente eretta con la testa verso l’alto. Un modo per trovare la posizione eretta da soli è mettersi al muro con la schiena e spingere talloni, testa e natiche verso il muro. Quindi conservare questa posizione anche quando siamo in piedi e camminiamo.

Per la maggior parte delle persone il dolore sparisce naturalmente in pochi giorni, ma nei casi più gravi può durare fino a 6- 12 settimane.

Anche i cibi possono essere un aiuto naturale per favorire la guarigione: alimenti ricchi di potassio come banane, patate e arance possono dare molto sollievo.

Chi ne soffre sa che i sintomi includono debolezza, dolore, e intorpidimento lungo il nervo sciatico.
Il nervo va dalla parte bassa della schiena fino in fondo alle gambe, e la sua infiammazione può essere causata da numerosi problemi tra cui ernia del disco, cattiva postura, obesità, muscoli deboli e traumi gravi.

E' bene precisare che nella maggior parte dei casi i rimedi naturali sono solo un ausilio alla vera propria terapia medica.

Via | healthcarearticles

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: