Benessereblog Salute Terapie e Cure Psoriasi, cosa fare e quali rimedi esistono?

Psoriasi, cosa fare e quali rimedi esistono?

Qualcuno sa cosa è la psoriasi? Non è una parolaccia, giuro, ma si tratta di una noiosissima malattia della pelle, che provoca chiazze screpolate sulla pelle a chi ce l’ha. Non è grave né contagiosa intendiamoci ma non è neanche piacevole a vedersi. Di solito viene in testa, ma anche sul corpo, in particolare sui […]

Psoriasi, cosa fare e quali rimedi esistono?

Qualcuno sa cosa è la psoriasi? Non è una parolaccia, giuro, ma si tratta di una noiosissima malattia della pelle, che provoca chiazze screpolate sulla pelle a chi ce l’ha.

Non è grave né contagiosa intendiamoci ma non è neanche piacevole a vedersi. Di solito viene in testa, ma anche sul corpo, in particolare sui gomiti e sulla schiena.

Io la conosco perché mio padre ne soffriva e quando gli fu diagnosticata gli dissero che si trattava della malattia di chi era troppo sano! Boh…tutto è possibile, chissà. A quel tempo unico rimedio era andare al mare e prendere il sole. Dopo qualche giorno passava tutto. Magia! L’inverno non restava che mettere sale nella vasca da bagno e farsi le lampade, ma con risultati assai deludenti.

Oggi ho scoperto che esiste una cura. Una crema locale che si chiama Shivax, acquistabile on line o in farmacia. Dicono che funziona. Personalmente mi tengo aggiornata, perché la psoriasi può essere ereditaria!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare