Benessereblog Alimentazione Come si utilizzano i germogli per la salute

Come si utilizzano i germogli per la salute

Se parli a chiunque di alimentazione naturale e germogli, subito vengono in mente i germogli di soia, dimenticando che da ogni seme si possono produrre germogli salutari, come ad esempio dalla alfa alfa, dal seme di senape o dal fagiolo.I germogli, di qualunque tipo, sono un cibo depurativo e riparatore nello stesso tempo. Efficaci per […]

Come si utilizzano i germogli per la salute

Se parli a chiunque di alimentazione naturale e germogli, subito vengono in mente i germogli di soia, dimenticando che da ogni seme si possono produrre germogli salutari, come ad esempio dalla alfa alfa, dal seme di senape o dal fagiolo.

I germogli, di qualunque tipo, sono un cibo depurativo e riparatore nello stesso tempo. Efficaci per disintossicare e ridare energia. Benefici per le donne in gravidanza, per le persone in convalescenza, i metereopatici, i depressi. Si possono considerare una vera e propria bomba vitaminica.

Le vitamine nei germogli, in particolare la vitamina A, e la B12, sono assimilabili in maniera molto veloce dall’organismo. La ricchezza di ferro, anche questo subito assimilabile, rende utile il loro consumo a chi ha bisogno d’energia e salute in maniera immediata e per una disintossicazione profonda.

Molti se li fanno in casa con i germogliatori in terracotta. Io preferisco sia per i semi che per i germogliatori i prodotti della Ki group, in particolare quelli di alfa alfa, ottimi e salutari nelle insalate.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.