Gli errori che fanno ingrassare di più in vacanza

Gli errori che fanno ingrassare di più in vacanza

Scopriamo insieme quali sono gli errori che fanno ingrassare di più in vacanza e cosa fare per evitarli.

Perché si ingrassa sempre durante le vacanze? Se mangiamo meno, perché accumuliamo chili sul girovita? Partiamo dal presupposto che quando si è in vacanza si tende a vivere più liberamente, si esce di più e non si rifiutano mai gli inviti. Ci può stare qualche aperitivo in più, un gelato dopo o una cena succulente al ristorante. Se le vacanze durano 10 – 15 giorni, i danni sulla bilancia sono sempre contenuti e una volta tornati a casa spariscono in poche settimane.

Se le vacanze sono lunghe e per tante settimane si mangia senza nessuna regola e a orari sballati, si possono accumulare anche tanti chili. Soprattutto se si ha la tendenza a prendere peso.

Mai e poi mai rinunciare alle vacanze, a una serata fuori con amici, a una cena o a un aperitivo in un locale nuovo. La cosa importante è però circoscrivere gli “sgarri” e mangiare bene durante il resto della giornata. Quindi va bene cenare fuori e mangiare in modo più pesante, ma i pasti a casa dovrebbero essere regolari. Non serve digiunare, pranzare con un’insalata o con la frutta, mangiate normalmente in modo sano, come fate di solito.

Se pranzate al mare potete scegliere qualcosa di sano, nel menù ci sono sempre piatti gustosi ma leggeri, come il pesce grigliato o le insalate di mare, ma anche la fettina di carne ai ferri.

Errori che fanno ingrassare

  • Mangiare in modo sregolato tutti i giorni e in tutti i pasti
  • Pranzare o cenare con il gelato per “tenersi leggeri”
  • Saltare i pasti
  • Non fare colazione e arrivare a pranzo affamati
  • Sostituire una normale cena con un aperitivo
  • Cenare molto tardi
  • Mangiare a casa e comprare solo cibi pronti, prefatti o confezionati. Guardate sempre gli ingredienti, nei cibi pronti la lista è sempre troppo lunga per essere sani.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog