Benessereblog Alimentazione Formaggi caprini freschi, fonte di salute

Formaggi caprini freschi, fonte di salute

Il formaggio e in generale i prodotti derivati dal latte sono una saporita fonte di salute, ma tanti tipi di formaggio, vogliono dire anche diversi identikit nutrizionali e diverse azioni salutari.Uno dei formaggi più interessanti per l’unione di salute e sapore sono i caprini freschi. Digeribili e ricchi di calcio, sono un alimento ideale per […]

Formaggi caprini freschi, fonte di salute

Il formaggio e in generale i prodotti derivati dal latte sono una saporita fonte di salute, ma tanti tipi di formaggio, vogliono dire anche diversi identikit nutrizionali e diverse azioni salutari.

Uno dei formaggi più interessanti per l’unione di salute e sapore sono i caprini freschi. Digeribili e ricchi di calcio, sono un alimento ideale per i bambini e per gli stomaci delicati. Sono un buon alimento proteico e grazie alla digeribilità sono adatti anche agli sportivi, per la ricchezza in selenio e potassio.

Tra i formaggi è uno dei più ricchi in Vitamina A, ideali nelle diete vegetariane. Personalmente li trovo buonissimi e sapendo che sono cosi ricchi di selenio e Vitamina A, rispetto ad altri formaggi, li preferisco quando iniziano i primi freddi, in quanto queste due sostanze sono utili per le difese immunitarie.

Se ne volete sapere di più, oltre che al banco dei formaggi andate su cibo360.it e occhio comunque alle calorie.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare