In forma con il Raqs Masri, la danza che viene dall’Egitto

In forma con il Raqs Masri, la danza che viene dall’Egitto

Il Raqs Masri è una danza dalle origini lontanissime: è, difatti, la tipica danza faraonica dell’antico Egitto, tramandata di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Giorni in cui sta vivendo una seconda giovinezza, dato che ormai rientra a pieno titolo fra le discipline trendy del fitness. Nata come danza propiziatoria in favore della Dea […]

Il Raqs Masri è una danza dalle origini lontanissime: è, difatti, la tipica danza faraonica dell’antico Egitto, tramandata di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Giorni in cui sta vivendo una seconda giovinezza, dato che ormai rientra a pieno titolo fra le discipline trendy del fitness.

Nata come danza propiziatoria in favore della Dea Madre Terra e per celebrare la Vita e la Morte, si basa su movimenti dolci ed aggraziati che favoriscono l’armonia del corpo e risvegliano l’energia femminile, realizzando un giusto equilibrio corpo-psiche. Flessuosità del tronco e tonificazione muscolare sono solo alcuni dei benefici fisici che apporta. Adatta a donne di ogni età, è utile anche a coloro le quali si avvicinino al momento del parto.

Chiaramente la versione moderna –fitness raqs– è stata adattata e assume valenze più prettamente aerobiche, basandosi su coinvolgenti coreografie di gruppo. Insomma, un’alternativa valida alla più commerciale danza del ventre.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog