Capelli lucenti con l’olio di macassar
Chi è sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato della tecnologia cosmetica per i capelli? Stop alla caccia, la risposta è tutta naturale e antica quanto il mondo. È l’olio di macassar, usato da secoli alle Isole Molucche e finalmente reperibile facilmente anche nelle nostre erboristerie. Gradevolmente profumato, è un impacco di grande efficacia per i capelli […]
Chi è sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato della tecnologia cosmetica per i capelli? Stop alla caccia, la risposta è tutta naturale e antica quanto il mondo.
È l’olio di macassar, usato da secoli alle Isole Molucche e finalmente reperibile facilmente anche nelle nostre erboristerie.
Gradevolmente profumato, è un impacco di grande efficacia per i capelli secchi, spenti, inariditi e bisognosi di cure. Basta tenerlo in posa qualche ora sulle lunghezze e risciacquare, per capelli nutriti e lucidissimi.
Si può usare come impacco pre-shampoo oppure in piccole dosi – ne bastano poche gocce scaldate tra le mani – per proteggere le lunghezze e rendere la piega particolarmente luminosa. Ottimo anche in spiaggia, ma vale ormai per la prossima estate.