Benessereblog Senza categoria Ballota, l’erba che puzza ma che è amica delle donne

Ballota, l’erba che puzza ma che è amica delle donne

Ballota, l’erba che puzza ma che è amica delle donne

Chiamata anche Marrubio nero o fetido per l’odore non molto gradevole, la Ballota è una pianta che la natura ha specializzato nella cura dei disturbi d’ansia usa, il ciclo mestruale, la menopausa, le sindromi pre mestruali.

Ve la presento con piacere, in quanto nella mia famiglia l’hanno usata tutte le donne di più generazioni. La Ballota ha proprietà sedative e antispasmodiche, nonché regolatrici dell’equilibrio ormonale e circolatorio dell’apparato riproduttivo femminile.

Grazie ai principi attivi di questa pianta officinale, l’olio essenziale di odore fetido caratteristico, i principi amari e l’acido gallico, può essere usata per gli stati di eccitazione nervosa della fase pre mestruale, nell’irritabilità durante il ciclo stesso, in tutti i disturbi che colpiscono le donne durante la menopausa.

In erboristeria o in farmacia, troverete, Ballota (o Marrubio) troverete la Ballota soto forma di estratto fluido, fatevi consigliare dagli specialisti per le dosi e la durata del trattamento. Per saperne di più andate nell’archivio erboristico di Globalnet.it

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog