Maramangio e l’educazione alimentare

Maramangio e l’educazione alimentare

Dieta e gusto senza rinunce. Binomio impossibile, utopia, crudeltà? Niente di tutto questo. Vi parlo di un libro che insegna a costruire la propria dieta su misura senza costrizioni, sacrifici e impossibili traguardi che scoraggerebbero persino i più determinati. Un vero trattato di educazione alimentare agile e alla portata di tutti. Si chiama Maramangio ed […]

Dieta e gusto senza rinunce. Binomio impossibile, utopia, crudeltà? Niente di tutto questo. Vi parlo di un libro che insegna a costruire la propria dieta su misura senza costrizioni, sacrifici e impossibili traguardi che scoraggerebbero persino i più determinati. Un vero trattato di educazione alimentare agile e alla portata di tutti.

Si chiama Maramangio ed è del critico gastronomico Paolo Massobrio che, insieme al dottor Vercilli, tenta di dare una risposta chiara e concreta a chi si è smarrito nell’immenso panorama delle diete, spesso e volentieri sbagliate, squilibrate, non adatte a sé.

Ad una parte teorica sul problema del soprappeso e sulle strategie giuste per combatterlo segue una serie di ricette pratiche con i prodotti tipici dell’alimentazione italiana e tutte le FAQ che Massobrio pone per noi al dietologo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog