Alimentazione e benessere per ragazzi

Alimentazione e benessere per ragazzi

Un sito dedicato ai più giovani, per rendere interessante, interattiva, addirittura divertente, l’argomento salute e prevenzione delle malattie. E’ quanto si propone Stammibene.net un sito promosso dalla Regione Toscana ed altri enti per creare una community giovanile che discuta e si informi su alimentazione, attività fisiche, dipendenze. Guidati da un simpatico bambino virtuale che si […]

Un sito dedicato ai più giovani, per rendere interessante, interattiva, addirittura divertente, l’argomento salute e prevenzione delle malattie. E’ quanto si propone Stammibene.net un sito promosso dalla Regione Toscana ed altri enti per creare una community giovanile che discuta e si informi su alimentazione, attività fisiche, dipendenze.

Guidati da un simpatico bambino virtuale che si chiama Alex, si può accedere al Forum, al giornalino, agli articolo di approfondimento tagliati a misura, per il linguaggio e gli argomenti, dei ragazzi più giovani.

C’è poi uno spazio dedicato agli insegnanti, molto utile per mettere in piedi azioni pedagogiche sulla salute, all’interno delle scuole. Gallerie multimediali, giochi, video e un motore di ricerca completano l’interessante sito.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog