Stone Therapy: mi faccio massaggiare con le pietre

Stone Therapy: mi faccio massaggiare con le pietre

La stone therapy è un particolare tipo di massaggio praticato, sin dall’antichità, da molte popolazioni, ma che viene per lo più ricondotto alle tradizioni delle squaw, le indiane d’America. Esso si avvale dell’utilizzo di pietre calde per sciogliere i muscoli di spalle, collo e schiena, drenare i liquidi in eccesso ed eliminare le tossine, migliorare […]

La stone therapy è un particolare tipo di massaggio praticato, sin dall’antichità, da molte popolazioni, ma che viene per lo più ricondotto alle tradizioni delle squaw, le indiane d’America. Esso si avvale dell’utilizzo di pietre calde per sciogliere i muscoli di spalle, collo e schiena, drenare i liquidi in eccesso ed eliminare le tossine, migliorare circolazione sanguigna e metabolismo, levigare la pelle, rilassare profondamente corpo e psiche, riducendo stress e tensioni.

Le pietre utilizzate sono ben 72: 54 nere, di origine vulcanica ed idonee a conservare a lungo il calore, rilasciandolo gradualmente;18 bianche, marmoree e fredde. Esse vengono applicate lungo la spina dorsale, prima sulla schiena, poi sull’addome, dove si trovano i Chakra, i centri energetici del nostro corpo.

Siete incuriositi dall’hot stone massage? In febbraio è uscito un libro che tratta proprio del massaggio ayurvedico con le pietre calde. Potreste sfogliarlo prima di provare sulla vostra pelle i tanto decantati benefici di questo massaggio…

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog